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GIORGIA DI ALBERTA BOUTIQUE INTERVISTATA DA HUB MAGAZINE ALLA MFW

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HUB Style Magazine presenta un’inchiesta esclusiva che analizza l’andamento delle vendite del mercato del 2021. In occasione della MFW sono state intervistate le top boutique italiane, tra cui anche Alberta Boutique. A rilasciare l’intervista è stata la nostra Giorgia.

1) Bilancio di fine anno
“È fondamentale premettere che si stan- no analizzando anni particolari. Nel 2021, comunque, ci siamo potuti risollevare dopo un 2020 difficile. Noi confidiamo di recuperare le cifre del 2019 durante questo ’22”.

2) Vendite online
“Abbiamo un e-commerce che è stato attivato a metà del 2020, ma lo stiamo pro- muovendo per lo più in questo momento. Il digitale non è il nostro best seller a oggi, pesa circa il 20-30% del fatturato, ma contiamo che lo diventi nel prossimo futuro.”

3) In percentuale quanto è aumentata la vostra vendita digitale durante gli anni del Covid? Nel 2021 ha avuto un calo o assestamento?
“Non abbiamo uno storico perché, come anticipato, ha preso vita a partire dal 2020, ma fino a maggio non siamo stati operativi. Tuttavia compensiamo molto anche con la vendita locale, nel senso che siamo noi che fisicamente consegniamo ai clienti i loro acquisti. Il trend 2021 comunque è positivo.”

4) Shopping experience
“Il 95% dei nostri clienti è fidelizzato e l’online per noi è una vetrina. Quello che abbiamo notato in questi mesi è la loro voglia di supportarci continuando a far girare l’economia, spendendo così anche durante il lockdown.”

5) Ritardi o mancate consegne
“Più di un 70%.”

6) Qual è stata la categoria merceologica più interessata?
“Calzature e accessori.”

7) Qual è stato il ritardo medio delle consegne?
“2 mesi.”

8) Qual è stata quindi la perdita di fatturato legata alla ritardata o mancata consegna?
“Tra il 20 e il 30%.”

9) Trend
“C’è voglia di freschezza e questo si vede nella scelta dei colore e nella ricerca di prodotto. Spesso i clienti acquistano a prescindere dalla marca.”

10) Marchi più venduti nel 2021
“Herno, Versace, Chiara Ferragni, Tagliatore, Emporio Armani, Max Mara, Edwin, Baracuta, Diesel,  Paul Smith, Herno, Daniele Alessandrini, Twinset Milano,  Ballantyne, Orciani, Clarks, Hoka One One,  Paul Smith, Hoka One One, Ash.”

11) Brand emergente rivelazione ‘21?
“Aniye By”